dom giu 10, 2012 12:09 pm
dom giu 10, 2012 1:45 pm
Vitucci: "Sono molto contento di essere a Varese"
Francesco Vitucci, nuovo allenatore della Cimberio, dopo aver visitato gli uffici biancorossi di piazza Monte Grappa, si è diretto al PalaWhirlpool dove ha incontrato i giornalisti per la consueta conferenza stampa di presentazione. Queste le sue prime impressioni: “Sono molto contento di questo incarico che ho accettato con entusiasmo. Allenare la Pallacanestro Varese, una delle società storiche della Pallacanestro Italiana, è per me un grande impegno e un grande onore. Dopo due anni molto belli e intensi vissuti ad Avellino ho sentito l’esigenza di cambiare, cercando motivazioni e stimoli diversi. Quando c’è stata la possibilità di venire a Varese ho accettato subito. Cercherò di ripagare con i migliori risultati possibili chi mi ha dato fiducia dandomi la possibilità di allenare la Cimberio. Saluto in modo affettuoso coach Recalcati perché io non vengo a sostituire un allenatore che è quasi un’icona nel nostro mondo e con il quale ho anche un rapporto personale di grande stima, ma sono semplicemente il suo successore sulla panchina di Varese. Affronto questa nuova sfida con grande determinazione e con l’obiettivo di fare il massimo.”
lun giu 11, 2012 9:03 am
Scandone, motivazioni ed entusiasmo i requisiti del nuovo coach .
La nuova Scandone prova a mettere i primi tasselli, la società che mira a traguardi ambiziosi ha deciso di continuare il rapporto con l’uomo mercato Antonello Nevola (per cui non si esclude nemmeno un ruolo amministrativo all’interno della nuova famiglia). Entro venerdì prossimo verrà scelto il nome del nuovo allenatore, si punta ad un coach che abbia voglia di emergere ad un elemento che come l’Avellino ha fame di vittorie, di successi. Le forti motivazioni dovranno essere il requisito fondamentale per sedersi sullo scranno biancoverde, al posto di Frank Vitucci. Nessun santone che venga a svernare, ma un condottiero che possa crescere con tutto l’ambiente. I principali candidati la momento, sembrano essere Alessandro Ramagli che si libera da Teramo e Luca Bechi impegnato in Ucraina. Ma non è nemmeno da escludere la possibilità dell’arrivo di un tecnico straniero o del ritorno di Cesare Pancotto
lun giu 11, 2012 9:05 am
Scandone ok per la Comtec, otto punti a Teramo.
Arrivano buone notizie da parte della Comtec che ha promosso i lupi, i biancoverdi hanno passato l’esame dopo aver regolarizzato la situazione economica e pagato quindi, tutte le spettanze arretrate. Una vittoria importante per la Scandone. Cosa che non è riuscita a Teramo che ha subito otto punti da scontare nella prossima stagione. È quanto ha deciso il Consiglio federale della Fip presieduto da Dino Meneghin, che si è riunito a Roma . Decisione che era nell’aria già da tempo e che è divenuta in queste ore triste realtà, una nuova tegola che colpisce, dunque, la società di via De Albentiis che vive un momento di particolare difficoltà.
lun giu 11, 2012 11:34 am
Scandone, non perdono quota gli ex Dalmonte e Pancotto
Lunedì 11 Giugno 2012 11:13
AVELLINO BASKET – Un sogno nel cassetto rappresentato dal possibile ritorno di Luca Dalmonte. La dirigenza irpina, vorrebbe regalare alla piazza il tecnico che ha permesso di raggiungere i massimi livelli del campionato italiano. Un allenatore che forse, per sentimenti nei tifosi è paragonabile solamente a Frank Vitucci. Altro tecnico che la città di Avellino ha amato. Una scelta, questa, che metterebbe di sicuro tutti d’accordo considerando che l’allenatore di Pesaro è sempre stato apprezzato umanamente. Anche se difficilmente si libererà dalla sua attuale società, ecco perché rimane calda anche la pista che porta ad un altro ex: Cesare Pancotto. Il dilemma è aperto: puntare su un elemento emergente, o su un mister navigato? La prerogativa importante, fondamentale per guidare la prossima Scandone è l’entusias06.
irpiniaoggi.it
mer giu 13, 2012 1:12 pm
mer giu 13, 2012 1:13 pm
sab giu 16, 2012 11:29 am
Scandone, per il coach bisogna attendere: niente Dalmonte
Sabato 16 Giugno 2012 09:53
AVELLINO BASKET – Per il momento non arriva la tanto attesa fumata bianca, niente coach almeno fino alla prossima settimana. Non è stato deciso il nome del successore di Frank Vitucci nel Cda di ieri sera. Una certezza però c’è: non ci saranno cavalli di ritorno. A questo punto è da escludere il ritorno di Luca Dalmonte. Una riunione fiume che ha visto un lungo faccia a faccia tra l’amministratore delegato della Sidigas Gianandrea De Cesare ha avuto con il confermato direttore generale Antonello Nevola. Nessuno dei due ha poi parlato con la stampa. Incontro top secret. Con l’esclusione di Dalmonte a questo punto sembra che i candidati principali per l’approdo alla guida dei lupi siano Luca Bechi ed Alessandro Ramagli. “L’auspicio è di poter chiudere la prossima settimana- afferma Annamaria Malzoni – così da poterci concentrare sulla costruzione dell’organico da subito”.
irpiniaoggi.it
gio giu 21, 2012 12:16 pm
gio giu 21, 2012 12:17 pm
gio giu 21, 2012 12:17 pm
gio giu 21, 2012 7:52 pm
ven giu 22, 2012 5:08 pm
Panchina: sorpresa Valli. Si sogna Sharrod Ford
Venerdì 22 Giugno 2012 14:54
AVELLINO BASKET – Inizia a muoversi la macchina organizzativa della Scandone, si inizia a lavorare ed accelerare per costruire la Sidigas 2012-2013. Nelle ultime ore sembrerebbe che sia spuntata una nuova idea per la panchina, per lo scranno biancoverde: secondo indiscrezioni il nome nuovo è quello di Giorgio Valli che a sorpresa potrebbe battere la concorrenza di Ramagli e Bechi. Il coach che ha interrotto a sorpresa la trattativa con Montegranaro è nel mirino biancoverde. Mentre più defilato ci sarebbe Lino Lardo. Per quanto concerne la costruzione dell’organico piace e non poco Valerio Amoroso, in uscita da Teramo, un arrivo che non dipenderebbe da Ramagli. Linton Johnson vuole restare ad Avellino, ma è normale che andrà limato l’ingaggio per una sua permanenza in Irpinia. All’americano sono interessate Cantù e Sassari, ma soprattutto Varese, dove Vitucci lo vorrebbe nuovamente alle proprie dipendenze. C’è un sogno però che la dirigenza sta cullando, Sharrod Ford. Il forte americano dopo un anno di riposo trascorso in D-League, potrebbe ritornare ad essere uno dei protagonisti del campionato italiano, dopo le esperienze con Ferrara, Bologna e Montegranaro.
irpiniaoggi.it
mar giu 26, 2012 10:23 pm
La Scandone sceglie Andrea Capobianco
S.S. Felice Scandone Avellino comunica che il Cda odierno ha individuato come allenatore adatto al progetto tecnico della società Andrea Capobianco, attuale assistente allenatore della Nazionale Maggiore. Nei prossimi giorni la società provvederà a verificare la fattibilità di questa operazione con coach Capobianco e la Federazione Italiana Pallacanestro.
mer giu 27, 2012 9:43 pm
Una nota di Andrea Capobianco
Andrea Capobianco, benché lusingato dall’interessamento che la Scandone Avellino ha mostrato nei suoi riguardi, attraverso la nota pubblicata nella serata di ieri, precisa che è sua intenzione rispettare l’accordo contrattuale vigente con la Federazione Italiana Pallacanestro con la quale ha avviato e sta portando avanti un proficuo progetto tecnico/organizzativo nell’ambito dello staff voluto fortemente dal Presidente Meneghin e da coach Pianigiani.