gio giu 17, 2010 10:28 am
sololupo1912 ha scritto:Spagna-Cile in effetti non è una gara scontata, le furie rosse si so messe in difficoltà da sole.
E' vero pure che anche noi nel 94 perdemmo l'esordio con l'Eire per poi andarci a giocare la finale col Brasile, ma passammo il giorne come migliore terza, cosa non più possibile con i regolamenti odierni
gio giu 17, 2010 1:30 pm
Pirata_pie ha scritto:sololupo1912 ha scritto:Spagna-Cile in effetti non è una gara scontata, le furie rosse si so messe in difficoltà da sole.
E' vero pure che anche noi nel 94 perdemmo l'esordio con l'Eire per poi andarci a giocare la finale col Brasile, ma passammo il giorne come migliore terza, cosa non più possibile con i regolamenti odierni
Quello pensavo, è vero noi perdemmo all'esordio contro la modesta Eire, alla seconda, ci svegliamo con l'espulsione di pagliuca ecc ecc, ma passamo come migliore terza e nn incontrammo grandi squadre, vedi Nigeria, Spagna, Bulgaria.
La Spagna è vero come dice Antonio che se gioca da Spagna le vince entrambe, premesso che con il Cile nn sarà una gara scontata anche se sono convinto che le furie rosse possano fare 6 punti, QUELLO CHE RESTA DA VEDERE E' QUANTI PUNTI FARA' LA SVIZZERA, AGLI SVIZZERI in teoria servono 4 punti per vincere il girone, con 3 se la spagna vince tutte e due purtroppo o scontro diretto è il secondo parametro discriminanteA quel punto se gli Spagnoli passano come secondi affronterebbero agli OTTAVI IL BRASILE, in una finale anticipata, poi potrebbe incontrare l'olanda, ecc ecc quindi passando per seconda la Spagna oltre a favorire la parte di tabellone dove capiterebbe la prima del nostro girone, andrebbe ad impelagarsi e a intasare in maniera incredibile l'altra parte del tabellone, nella quale, NOI NN DOBBIAMO ESSERCI
gio giu 17, 2010 1:44 pm
Lupo Nordico ha scritto:Pirata_pie ha scritto:sololupo1912 ha scritto:Spagna-Cile in effetti non è una gara scontata, le furie rosse si so messe in difficoltà da sole.
E' vero pure che anche noi nel 94 perdemmo l'esordio con l'Eire per poi andarci a giocare la finale col Brasile, ma passammo il giorne come migliore terza, cosa non più possibile con i regolamenti odierni
Quello pensavo, è vero noi perdemmo all'esordio contro la modesta Eire, alla seconda, ci svegliamo con l'espulsione di pagliuca ecc ecc, ma passamo come migliore terza e nn incontrammo grandi squadre, vedi Nigeria, Spagna, Bulgaria.
La Spagna è vero come dice Antonio che se gioca da Spagna le vince entrambe, premesso che con il Cile nn sarà una gara scontata anche se sono convinto che le furie rosse possano fare 6 punti, QUELLO CHE RESTA DA VEDERE E' QUANTI PUNTI FARA' LA SVIZZERA, AGLI SVIZZERI in teoria servono 4 punti per vincere il girone, con 3 se la spagna vince tutte e due purtroppo o scontro diretto è il secondo parametro discriminanteA quel punto se gli Spagnoli passano come secondi affronterebbero agli OTTAVI IL BRASILE, in una finale anticipata, poi potrebbe incontrare l'olanda, ecc ecc quindi passando per seconda la Spagna oltre a favorire la parte di tabellone dove capiterebbe la prima del nostro girone, andrebbe ad impelagarsi e a intasare in maniera incredibile l'altra parte del tabellone, nella quale, NOI NN DOBBIAMO ESSERCI
Hai ragione, Pié! La Svizzera potrebbe stravolgere i piani di tante squadre. Comunque, io seguirei molto attentamente anche il il cammino di questa Francia. Se l'Argentina dovesse qualificarsi come prima e i blues come secondi, agli ottavi ci sarebbe già una sfida bestiale: Francia-Argentina. E considerate tutte le polemiche che ci sono state fra Platini e Maradona, sarà una partitona molto molto accesa...
gio giu 17, 2010 1:47 pm
Attaccanti, fate qualcosa
Media gol in caduta libera
Venticinque reti nelle sedici partite del primo turno: quattro anni fa furono 39, in Corea e Giappone addirittura 46. E' il risultato più basso di tutti i tempi a un Mondiale. Un solo autogol e un solo rigore nella prima tornata di match. La Germania fa sempre quattro, il Brasile vince sempre all'esordio
Loro, i numeri uno, ce l'hanno messa davvero tutta. La saponetta di Green (Inghilterra), la papera di Chaouci (Algeria), l'auto esclusione (ernia) di Buffon (Italia). Ma il disimpegno dei portieri non allarga la casella dei gol. Il trend è negativo: dopo le 16 partite della prima giornata, dal Sudafrica arriva la media gol più bassa della storia dei Mondiali.
media gol — Se si esclude la Germania (4-0 all'Australia), gli attacchi di tutte le altre non sono ancora pervenuti. A chiusura della prima giornata del primo turno i gol segnati sono stati 25, con una media di 1,56 a partita: è il risultato più basso di tutti i tempi a un Mondiale. Da quando la fase finale del torneo si gioca a 32 squadre, il dato dei gol fatti è sempre stato più alto. In Francia nel '98 i gol dopo la prima giornata furono 37, in Corea e Giappone nel 2002 furono 46, in Germania nel 2006 39. Addirittura si segnò di piu' anche a Italia '90 e Usa '94 (edizioni a 24 squadre): 27 i gol nel 1990, 30 nel 1994. E ancora, altro primato negativo: la media gol. In questo caso è calcolata su tutte le partite dei Mondiali, ed è la più bassa di tutti i tempi: solo 1,56 gol a partite, meno di Italia '90 (2,21 a partita), di Germania 2006 (2,3 a partita) e di Messico '86 (2,54 a partita), precedenti record negativi.
autogol e rigori — Nel primo turno in questo Mondiale ci sono stati un solo autogol e un solo calcio di rigore. Il penalty è quello del ghanese Gyan (contro la Serbia), come in Germania nel 2006, mentre in Corea e Giappone 2002 furono concessi 5 rigori, in Francia nel '98 e negli Stati Uniti nel '94 furono 2, in Italia nel '90 furono 3. Un solo autogol: quello del danese Agger a favore dell'Olanda, anche qui in linea con Germania 2006 e con Usa 94. Furono cinque a Francia '98, tre in Corea-Giappone 2002, nessuno in Italia. Tra gaffe, papere e autogol, il peggiore è stato l'autogol della Fifa, che ha fatto riconsegnare la Coppa a Viera.
LE GRANDI DA ITALIA '90 — I tedeschi confermano la regola del 4: 4-0 all'Australia. Alla prima giornata, segnarono 4 gol anche in Germania (4-2 al Costarica), in Italia nel '90 (4-1 alla Jugoslavia) e in Corea e Giappone nel 2002 ne rifilarono 8 all'Arabia Saudita. Il Brasile vince sempre alla prima: nel '90 2-1 alla Svezia, nel '94 2-0 alla Russia, nel '98 2-1 alla Scozia, nel 2002 2-1 alla Turchia, nel 2006 1-0 alla Croazia, oggi 2-1 alla Corea del Nord. L'Argentina di Maradona replica l'avvio di Corea e Giappone, quando stese 1-0 la Nigeria. La Francia è partita al piccolo trotto: 0-0 con l'Uruguay, come nel 2006 contro la Svizzera. L'Italia nelle ultime edizioni aveva abituato a soffrire meno nella gara d'esordio: 1-0 sull'Austria a Italia '90, 2-2 con il Cile a Francia 98, 2-0 sull'Ecuador nel 2002, 2-0 sul Ghana in Germania. Il pari 1-1 con il Paraguay ci riporta indietro di 12 anni. Ma tra le storie che raccontano partenze da un punto, un passo piu' indietro c'è un'altra fermata: in Spagna, anno '82, quando gli azzurri sudarono per uno 0-0 con la Polonia.
gio giu 17, 2010 1:50 pm
gio giu 17, 2010 3:40 pm
gio giu 17, 2010 4:48 pm
gio giu 17, 2010 4:51 pm
gio giu 17, 2010 5:53 pm
gio giu 17, 2010 6:09 pm
gio giu 17, 2010 6:38 pm
gio giu 17, 2010 8:29 pm
Pirata_pie ha scritto:Come gettare alle ortiche una qualificazione giocando meglio dei tuoi avversari, chiedere alla Nigeria, che a Bloemfontein praticamente si elimina da sola dal turno successivo. Giocano meglio i Nigeriani che passano in vantaggio al 16 dl pt, la Grecia è in difficoltà e sembra che anche la 5 partita della sua storia al Mondiale possa finire come le precendenti, 0 goal, 0 punti e 0 vittorie. Ma a questo punto per "pietà" la Nigera si complica la vita e al 32' pt Kaita perde la testa e si fa cacciare, e la svolta che nn ti aspetti. I greci a questo punto prendono coraggio mentre gli africani provano a risistemarsi e prima della chiusura del primo tempo trovano il LORO STORICO PRIMO GOAL ALLA FASE FINALE DEL MONDIALE con Salpingidis. La ripresa è scontata con i greci all'attacco e i Nigeriani che quando ripartono rischiano di far davvero male agli ellenici. Il migliore in campo e miglior portiere mai visto fin'ora si erige l'estremo difensore Enyeama, che sfodera paratoni su paratoni, anche il suo collega nn è dal meno e al 14' st scaturisce la più bella azione da una parte e dall'altra prima Gekas si presenta solo davanti ad Enyeama, ma il nigeriano si supera con un miracolo bello e buono, sulla respinta contropiede Nigeriano Yakubu chiama all'intervento miracolo l'estremo difensore greco Tzorvas e sulla respinta Obasi solo a porta vuota mette clamorosamente fuori, qui si spengono le ultime velleità offensive dei nigeriani stanchi morti, anche se nn mollano mai e appena possibile provano a riattaccare, la Grecia ci prova più volte ma Enyeama sembra insuperabile, sembra però perchè al 32'st commette l'errore che nn ti aspetti botta da fuori di Tziolis, il portiere nigeriano commette una topic stile Green, va male e fuori tempo e troppo morbido, il pallone innocuo respinto male balla nei pressi dell'area piccola e TOROSIDIS è il più lesto a mettere dentro per un altro GOAL CHE VALE LA STORIA DEI GRECI, visto che porterà la PRIMA VITTORIE E I PRIMI TRE PUNTI e che rischia di QUALIFICARE I GRECI ALLA FASE SUCCESSIVA DEL MONDIALE. Da li in poi qualche sortita offensiva della NIgeria che nn ne ha davvero più e ancora una paio di miracoli buoni di Enyeama, ma neanche dopo i 4 di recupero cambia il risultato Grecia batte Nigeria 2a1 per i greci il sogno Mondiale per i Nigeriani resta appeso ad un file, per passare il turno bisognoa VINCERE IN GOLEADA SUGLI SUD COREANI....
gio giu 17, 2010 8:45 pm
gio giu 17, 2010 11:30 pm
ven giu 18, 2010 2:07 am
Lupo Nordico ha scritto:Partitone doveva essere e partitone è stato: il Messico liquida la Francia con un pesantissimo 2-0 e ipoteca la qualificazione agli ottavi proprio ai danni dei bleus. Nella terza partita basterà un bel "biscotto" tra Uruguay e Messico per mandare a casa la banda di Domenech e i padroni di casa del Sudafrica.
ven giu 18, 2010 2:20 am
ven giu 18, 2010 2:23 am
ven giu 18, 2010 9:42 am
Pirata_pie ha scritto:Lupo Nordico ha scritto:Partitone doveva essere e partitone è stato: il Messico liquida la Francia con un pesantissimo 2-0 e ipoteca la qualificazione agli ottavi proprio ai danni dei bleus. Nella terza partita basterà un bel "biscotto" tra Uruguay e Messico per mandare a casa la banda di Domenech e i padroni di casa del Sudafrica.
eh eh i mangia rane tornano a casa con la coda tra le gambe...anche se hanno ancora una speranza travolgere il sud africa e sperare che il Messico per evitare l'argentina travolga l'Uruguay, credo anche dopo stasera che i messicani siano almeno come intensità superiori ai sudamericani anche se l'Uruguay ha un Diego Furlan in forma exstraordinaria...ora bisognerà vedere chi si accontenta di finire in pasto agli argentini di maradona, che hanno na fame esagerata. La Francia deve riazzerare tutto e ripartire da capo dopo l'europeo del 2000 e con l'arrivo del grande Domeneque è L'OMBRA DI SE STESSA, uscirà quasi sicuramente di nuovo al primo turno come le successe nel 2002 da campione in carica e ancora dimostrerà che Mondiale ed Europeo fu solo frutto di una certa combinazione di cause.......uh che dire, vedere i francesi perdere personalmente è sempre una grande goduria![]()
![]()
speriamo però che i nostri nn ci fanno fa la stessa fine
è un Mondiale mediocre che però regala un mare di sorprese
ven giu 18, 2010 11:00 am
ven giu 18, 2010 2:24 pm