|
|
Oggi è sab mar 15, 2025 7:14 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Speciale sui Mondiali di Calcio - SUDAFRICA 2010 - ITALIA
Autore |
Messaggio |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
 Re: Sezione speciale sui Mondiali di Calcio - SUDAFRICA 2010
sololupo1912 ha scritto: Per i medici è allarme Buffon "Non sappiamo quando tornerà" Dopo lo stop di lunedì con il Paraguay, il professor Castellacci fa il punto sul problema alla schiena del portiere: "Ha un problema sciatico sulla parte sinistra: al momento non possiamo dire nulla sui tempi di recupero" Ascolta Mail Stampa 18 commenti OKNotizie badzu Condividi su MySpace! Facebook Gazzatown La reazione di Buffon dopo l'1-0 del Paraguay. Ap CENTURION (Sudafrica), 15 giugno 2010 - Allarme Buffon per la nazionale italiana. Dopo lo stop di lunedì, il medico azzurro, professor Enrico Castellacci, ha fatto il punto sulle condizioni del portiere spiegando che "al momento non è ipotizzabile una data di rientro che verrà individuata in base alle condizioni cliniche oggettive". Castellacci ha specificato che Buffon "presenta un forte interessamento sciatico a sinistra". Il giocatore comincerà subito la terapia medica e fisioterapica e si sottoporrà ad esami clinici.
SENSAZIONE SBAGLIATA — Nel dopo-partita col Paraguay il portiere della Juve era sembrato ottimista ("pensavo di essermi strappato, ma credo di recuperare in un paio di giorni"), ma i primi accertamenti non sono stati così confortanti. La situazione verrà costantemente monitorata dallo staff medico della Nazionale.
PROBLEMI SU PROBLEMI
DAJE MARCHETTI PENSACI TU eh stavo leggendo la stessa news sulla gazzetta, e quello pensavo questo mondiale nn nasce sotto una buona stella, ci mancava anche il problema Buffon anche se alla vigilia per tutti i problemi avuti in stagione era prevedibile. Sono preoccupato logico, Buffon quando sta bene nn si discute proprio, vale da solo mezza difesa, però neanche all'armato visto la qualità dei nostri due possibili sostituti è vero Marchetti è inesperto e ieri ai più è sembrato timoroso ma sono sicuro che la momento giusto il cagliaritano dimostrerà il suo valore. Visto la qualità dei vari portieri anche di Squadre di prima fascia, noi davvero potremo dormire sogni tranquilli, Capello pagherebbe per avere Marchetti al posto dei tre scarpari che ha in rosa Forza Marchè siamo tutti con te 
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
|
mar giu 15, 2010 5:30 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
dove sarai... sarò ha scritto: piè il preambolo era x dirti che di fronte nn hai l'ultima squadra del sud-america..è una squadra che fa del dinamismo e della rognagine il suo cavallo di battaglia... loro hano giocto per nn perdere,noi dovevamo fare la partita e cosi' è stato!!! lippi può esser coccito quanto volete ma fino ad oggi ha avuto sempre ragione..è inutile parlare di balotelli( testa di ca**o e bambino viziato,che nn conosce il gioco di squadra) e cassano ( da sempre nn amato da spogliatoio e mister)... noi dobbiamo giocare con il 4-4-2 nn ci stanno santi con totò di natale come seconda punta poikè è l'unico capace di qualche clpo un pò ad effetto..è vero manchiamo di fantisia ma secondo me nulla è perduto eh eh Antò ti ripeto tu hai ragione e io già l'avevo anticipato nella presentazione dei sudamericani Titolo: World Cup SUDAFRICA 2010: RISULTATI, NEWS E COMMENTI per lo più che Cesare Maldini ex tecnico proprio del Paraguay aveva avvertito l'Italia di stare attenta sui calci piazzati, loro potevano arrivare in area solo così e di studiare qualche giusta variante al loro modo di giocare, che di sicuro contro di noi sarebbe stato difensivismo puro e il buon cesare c'ha preso in pieno. Loro quella partita aveva impostato e noi lì caduti come pere secche nella loro rete. Però quando l'Inter ha eliminato il Barça nessuno ha parlato di un dominio durato oltre 90 minuti, di un attacco costante ecc ecc, molti hanno detto che è stata eroica l'Inter e un grande stratega il suo tecnico, qui nn siamo stati a quel livello ma poco ci manca, Gila mi sembrava lo spento Ibra di quella semifinale, solo, arruffone e abbandonato a se stesso. Lippi in realtà ha avuto ragione solo al Mondiale poichè l'abbiamo vinto, poi l'anno scorso la brutta figura in confederation cup e quest'anno delle convocazioni senza capo ne coda, ieri ha avuto ragione solo perchè il portiere paraguaiano s'è suicidato altrimenti nn credo saremo riusciti a trovare la via del goal, loro troppo chiusi noi incapaci di offendere, pur giocando abbastanza bene, eravamo in crescita e fisicamente per lippi siamo al 75% per me c'è gente come Pepe che è oltre il 100%  però alla fine ti sei dovuto accontentare di un pari, buon pari per come arrivato ma troppo poco visto l'inconsistenza degli avversari  CMQ nn sono ne allarmato ne altro, nn critico i ragazzi in campo e come sempre SONO FIDUCIOSO per il prosieguo, spero che lippi poi abbia imparato la lezione e mi spieghi il motivo di camonaresi? meglio anche Quagliarella  tutto qui, per me il pari nasce dalla tattica sbagliata nel primo tempo, e da alcuni giocatori o cambi che mi hanno lasciato abbastanza interdetto, tutto qui, nulla di più nulla di meno  e ora sotto con la NUova Zelanda, la partita di oggi dimostra che nn ti puoi distrarre neanche un secondo e che questi nn sono gli ultimi arrivati  Di Natale in nazionale resta un incognita, speriamo questo sia il suo Mondiale 

We Are Wolves
|
mar giu 15, 2010 5:43 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
ai voglia e tifa Argentina o esultare al goal del Paraguay quando LA MAGLIA AZZURRA CHIAMA, L'ITALIA RISPONDE  19 MILIONI penso sia lo share  e visto che nessuno ha visto la partita da solo, e affacciandoci al balcone in città tutto deserto sotto, immagini che l'ITALIA INTERA ERA A SOSTEGNO DEGLI AZZURRI..... Cita: Lippi: "19 milioni per noi? Ripagheremo la loro fiducia" Il c.t. azzurro il giorno dopo l'1-1 col Paraguay nell'esordio: "Dobbiamo migliorare, e sono sicuro che miglioreremo. Ma finora non ho visto al Mondiale nessuna squadra ancora perfetta. Prima di emettere giudizi ricordiamoci di Paolo Rossi nel 1982. Ripagheremo i nostri tifosi "Quasi 19 milioni di spettatori di fronte alla tv per la Nazionale? E’ una cosa molto bella. Speriamo di ripagarli". E’ un Lippi stanco ("Sono tornato da Cape Town alle 5 e mi sono svegliato alle 8"), ma soddisfatto quello del giorno dopo, che commenta l’1-1 dei campioni del mondo contro il Paraguay. Che vede la squadra crescere atleticamente, è soddisfatto di molti singoli, e aspetta quelli, specie in avanti, che ancora non convincono: anche Paolo Rossi, dice lui, a Spagna 1982 non aveva convinto a inizio Mondiale: poi fece la differenza. E così lui aspetta di veder emergere un Rossi. IMPATTO E CONFRONTI — "Il nostro impatto con il Mondiale mi è piaciuto, sì. Sono contento della crescita del 70% della squadra. Stiamo crescendo atleticamente, e cresceremo ancora su tutti gli aspetti, e negli altri elementi. Ci sono stati molti lati positivi nella partita di ieri. Tra questi la convinzione con cui è stato affrontato l’esordio, e non era facile perchè c’erano 7 debuttanti in questa competizione. E del resto non ho visto la perfezione neanche da parte della altre squadre qui in Sudafrica. Rischiammo molto di più 4 anni fa al debutto contro il Ghana piuttosto di quanto è successo ieri sera, però allora eravamo stati più efficaci sottoporta. Questa partita comunque ci ha regalato fiducia". ATTACCO — "Come si migliora in avanti? Migliorando la condizione. Non dipende solo dal modulo. Ne abbiamo provati 2-3 in questi giorni. Le partite cominciano in una maniera, continuano in un’altra e finiscono in un’altra ancora".
PIRLO — "Con la Nuova Zelanda non giocherà". BUFFON — "Come si è svegliato Buffon? Credo non si sia ancora svegliato. I giovani oggi sono così, dormono sino a tardi". Marchisio — "Lo so che non ha le caratteristiche del trequartista, però ha le caratteristiche per andare a pressare molto bene sul centrocampista basso avversario o sul difensore centrale e anche per andare negli spazi". SORPRESE MONDIALI — "Mi sono piaciute per freschezza atletica e organizzazione di gioco Giappone e Corea del Sud. Le grandi squadre all’inizio di un Mondiale non le ho mai viste cominciare al 100%". GILARDINO — "Non segna da 77 giorni? Neanche lo sapevo. Non siamo tutti al massimo, io so che non segna dai 15-20 giorni in cui è qui". DE ROSSI — "Mi ha fatto piacere vederlo giocare bene perchè è un giocatore importante". MESSI E PAOLO ROSSI — "E’ il più forte del mondo. Ma aspettiamo a dire che questo è un Mondiale mediocre, e che la differenza la faranno soltanto questi campioni. Nelle prime tre partite del 1982 Paolo Rossi la palla non l’aveva mai presa, poi è esploso ed è diventato il trascinatore. Aspettiamo almeno 3 partite per emettere giudizi. Chi è il Rossi della Nazionale? Ancora non lo so". POCHI TIFOSI ITALIANI ALLO STADIO — "Mi spiace che non ce ne siano qua molti, per problemi logistici, non ci sono neanche i nostri familiari, ma forse è meglio che se la vedano in televisione. Poi magari alcuni tifosi che non ci sono per svariati motivi - non so se per la loro tranquillità - arriveranno qui, anche se è lontano, a Mondiale in corso. Magari dipende dai 15 giorni non brillanti che hanno preceduto il torneo. Ma noi abbiamo seguito un percorso: sapevamo che al momento giusto la condizione fisica sarebbe arrivata". VUVUZELAS — "Ieri a oltre un’ora dalla partita allo stadio c’erano 10.000 dei 60.000 spettatori, e il rumore era lo stesso. Magari alcuni altoparlanti fanno rumore di fondo. Ci sta che alcuni giocatori non sentano in campo le mie disposizioni, almeno da lontano".. fonte Gazzetta.it

We Are Wolves
|
mar giu 15, 2010 6:01 pm |
|
 |
Lupissimo
|
Visto che siamo tutti CT, e visto che la prima partita è andata, secondo le vs. impressioni qual'è la formazione da schierare domenica(modulo ed uomini) inizio io:
Modulo 4-3-2-1 oppure 4-4-2
Marchetti(vista la sicura indisponibilità di Buffon)
Zambrotta - Cannavaro - Chiellini - Criscito(meno timoroso, e deve cercare di + i cross)
De Rossi - Montolivo - Marchisio(interno di centrocampo è il suo ruolo, e per me èmnolto forte sto ragazzo)
Pepe - Di Natale
GIlardino/Pazzini(a seconda della forma fisica)
Invece col 4-4-2
Porta e Difesa identica
Camoranesi - De Rossi - Montolivo - Pepe
Di Natale - Pazzini/Gilardino(in questo caso + il Doriano, fa + movimento)
E la vostra?
_________________ LA NOSTRA STORIA NON E' MAI FINITA. UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA
|
mar giu 15, 2010 7:38 pm |
|
 |
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
io dico 4-4-2
con marchisio eventualmente al posto di camoranesi
e pazzini al fianco di di natale
fili criscito secondo me ha giocato un'ottima partita e da + parti ho sentito commenti positivi sulla personalità del ragazzo
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
mar giu 15, 2010 9:44 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
dove sarai... sarò ha scritto: io dico 4-4-2
fili criscito secondo me ha giocato un'ottima partita e da + parti ho sentito commenti positivi sulla personalità del ragazzo concordo la migliore che potremo schierare 

We Are Wolves
|
mar giu 15, 2010 11:16 pm |
|
 |
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
L'avellino è nata cosa 
|
mer giu 16, 2010 9:49 am |
|
 |
Lupissimo
|
Pirata_pie ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: io dico 4-4-2
fili criscito secondo me ha giocato un'ottima partita e da + parti ho sentito commenti positivi sulla personalità del ragazzo concordo la migliore che potremo schierare  ma Marchiso sulla fascia con un 4-4-2 classico secondo me è fuori ruolo. Anche a me non piace Camoranesi ma questo c'è garzie a Lippi. Antò su criscito non lo so, sarà stato sicuramente l'emozione del debutto, ma non mi ha dato l'impressione di quel bel rullo sulla fascia che è stato in campionato capace di difendere ed attaccare.
_________________ LA NOSTRA STORIA NON E' MAI FINITA. UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA
|
mer giu 16, 2010 10:28 am |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 40609 Località: Verona
|
Ecco la mia:
4-4-2
-------------------- Marchetti
Zambrotta - Cannavaro - Chiellini - Criscito
Maggio------ De Rossi ---- Montolivo - Pepe
------------- Iaquinta ------- Pazzini
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
mer giu 16, 2010 11:19 am |
|
 |
Grande Lupo
|
Secondo me ci toglieremo delle soddisfazioni............. 
|
mer giu 16, 2010 1:55 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
sololupo1912 ha scritto: Pirata_pie ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: io dico 4-4-2
fili criscito secondo me ha giocato un'ottima partita e da + parti ho sentito commenti positivi sulla personalità del ragazzo concordo la migliore che potremo schierare  ma Marchiso sulla fascia con un 4-4-2 classico secondo me è fuori ruolo. Anche a me non piace Camoranesi ma questo c'è garzie a Lippi. Antò su criscito non lo so, sarà stato sicuramente l'emozione del debutto, ma non mi ha dato l'impressione di quel bel rullo sulla fascia che è stato in campionato capace di difendere ed attaccare. purtroppo hai ragione Filì, ma se camonaresi e lo stesso della prima gara, nn serve, allora spazio a Maggio...più di così nn credo si possa fare 

We Are Wolves
|
mer giu 16, 2010 2:07 pm |
|
 |
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
in effetti maggio nasce come esterno alto..riadattato poi a terzino.... bella idea max fili su criscito resto dell'avviso che ha giocato una bella partita di personalità
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
mer giu 16, 2010 4:33 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
Cita: "Buffon ha l'ernia del disco ma cercheremo di recuperarlo" Secondo il medico azzurro Castellacci, le condizioni del portiere non sono confortanti. Lunghi i tempi di recupero: il suo Mondiale potrebbe essere già finito, dipenderà da quante partite giocherà l'Italia. Non sarà depennato dalla lista per chiedere la sostituzione con Sirigu: la Fifa non lo consentirebbe. Pirlo migliora, in campo contro la Slovacchia? Buffon ha una piccola ernia al disco. Il suo Mondiale non è finito, perchè non torna in Italia, ma si complica parecchio. Verrà fatto un tentativo di recupero, ma i tempi non sono brevi. E dipenderanno, quindi, anche dal cammino degli azzurri. I margini di recupero sono esigui, ma ci sono. Lo spiega alle 16, a Casa Azzurri, e, parole sue, ne avrebbe fatto volentieri a meno, il dottore della Nazionale, il professor Enrico Castellacci. LE PAROLE DEL PROFESSOR CASTELLACCI — "La forte sciatalgia che ha colpito il giocatore è dovuta ad una piccola ernietta del disco che comprime la prima radice sacrale della gamba sinistra, come confermato stamani dalla risonanza magnetica. Abbiamo deciso che Buffon rimarrà con noi, cercheremo di curarlo e recuperarlo. Ci sono ancora dei margini, pur piccoli, e vogliamo approfittarne. La prognosi? La aggiorneremo nei prossimi giorni. E’ un tentativo che noi, come il giocatore, vogliamo fortissimamente fare. L’eventuale recupero comunque non può essere a breve. Ma non c’è una data prestabilita, io sarei soddisfatto se riuscisse a recuperare durante il torneo, in assoluto. Abbiamo avvertito i medici della Juventus. Il suo non è un problema nuovo, ma è una piccola recidiva. Un’operazione dopo il Mondiale? Si potrebbe prendere in considerazione questa ipotesi solo se il giocatore non reagisse bene alle terapie. Abbiamo già avuto il parere favorevole della Fifa per attuare una terapia medica a base di cortisone. Paragoni con l’infortunio di Nesta? Ogni caso fa storia a sè. L’umidità e il freddo (di Cape Town, dove il giocatore si è fatto male durante il riscaldamento di Italia-Paraguay, n.d.r.) di certo non hanno aiutato". PIRLO — Ancora Castellacci, stavolta sull'altro grande infortunato: "Pirlo si sta allenando anche adesso, anche lui stamattina ha eseguito una risonanza magnetica che ne ha confermato i miglioramenti. Le cose stanno andando bene. Proverà a recuperare per la partita con la Slovacchia o almeno per gli ottavi". fonte gazzetta.it

We Are Wolves
|
mer giu 16, 2010 6:04 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
In realtà ho sentito che in casi eccezionali, la fifa può concedere la deroga di sostituire il portiere(visto l'esiguo numero di portieri a disposizione per tutto l'arco del mondiale), ma la cosa è a discrezione della FIFA e noi lo sanno tutti come siamo "amati" da Blatter, che 4 anni fa neanche si presentò alla consegna della coppa, quindi ipotesi scartata a priori per ovvi motivi.....

We Are Wolves
|
mer giu 16, 2010 6:10 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 40609 Località: Verona
|
dove sarai... sarò ha scritto: in effetti maggio nasce come esterno alto..riadattato poi a terzino.... bella idea max fili su criscito resto dell'avviso che ha giocato una bella partita di personalità infatti nasce come esterno alt  ....... credo ke un ritorno alle origini non sarebbe male 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
mer giu 16, 2010 9:20 pm |
|
 |
MasterLupo
|
Pirata_pie ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: piè il preambolo era x dirti che di fronte nn hai l'ultima squadra del sud-america..è una squadra che fa del dinamismo e della rognagine il suo cavallo di battaglia... loro hano giocto per nn perdere,noi dovevamo fare la partita e cosi' è stato!!! lippi può esser coccito quanto volete ma fino ad oggi ha avuto sempre ragione..è inutile parlare di balotelli( testa di ca**o e bambino viziato,che nn conosce il gioco di squadra) e cassano ( da sempre nn amato da spogliatoio e mister)... noi dobbiamo giocare con il 4-4-2 nn ci stanno santi con totò di natale come seconda punta poikè è l'unico capace di qualche clpo un pò ad effetto..è vero manchiamo di fantisia ma secondo me nulla è perduto eh eh Antò ti ripeto tu hai ragione e io già l'avevo anticipato nella presentazione dei sudamericani Titolo: World Cup SUDAFRICA 2010: RISULTATI, NEWS E COMMENTI per lo più che Cesare Maldini ex tecnico proprio del Paraguay aveva avvertito l'Italia di stare attenta sui calci piazzati, loro potevano arrivare in area solo così e di studiare qualche giusta variante al loro modo di giocare, che di sicuro contro di noi sarebbe stato difensivismo puro e il buon cesare c'ha preso in pieno. Loro quella partita aveva impostato e noi lì caduti come pere secche nella loro rete. Però quando l'Inter ha eliminato il Barça nessuno ha parlato di un dominio durato oltre 90 minuti, di un attacco costante ecc ecc, molti hanno detto che è stata eroica l'Inter e un grande stratega il suo tecnico, qui nn siamo stati a quel livello ma poco ci manca, Gila mi sembrava lo spento Ibra di quella semifinale, solo, arruffone e abbandonato a se stesso. Lippi in realtà ha avuto ragione solo al Mondiale poichè l'abbiamo vinto, poi l'anno scorso la brutta figura in confederation cup e quest'anno delle convocazioni senza capo ne coda, ieri ha avuto ragione solo perchè il portiere paraguaiano s'è suicidato altrimenti nn credo saremo riusciti a trovare la via del goal, loro troppo chiusi noi incapaci di offendere, pur giocando abbastanza bene, eravamo in crescita e fisicamente per lippi siamo al 75% per me c'è gente come Pepe che è oltre il 100%  però alla fine ti sei dovuto accontentare di un pari, buon pari per come arrivato ma troppo poco visto l'inconsistenza degli avversari  CMQ nn sono ne allarmato ne altro, nn critico i ragazzi in campo e come sempre SONO FIDUCIOSO per il prosieguo, spero che lippi poi abbia imparato la lezione e mi spieghi il motivo di camonaresi? meglio anche Quagliarella  tutto qui, per me il pari nasce dalla tattica sbagliata nel primo tempo, e da alcuni giocatori o cambi che mi hanno lasciato abbastanza interdetto, tutto qui, nulla di più nulla di meno  e ora sotto con la NUova Zelanda, la partita di oggi dimostra che nn ti puoi distrarre neanche un secondo e che questi nn sono gli ultimi arrivati  Di Natale in nazionale resta un incognita, speriamo questo sia il suo Mondiale  L'aveva detto anche Beppe Dossena dai microfoni RAI. Dossena è stato il vice di Cesare Maldini sulla panchina del Paraguay. 
_________________ FORZA LUPI!
|
gio giu 17, 2010 12:11 am |
|
 |
MasterLupo
|
Fermo restando che siamo nettamente più scarsi rispetto al Mondiale del 2006 (vuoi perchè di talenti italiani ce ne sono pochi, vuoi perchè Lippi ha fatto delle scelte quantomeno opinabili), credo che si debba giocare assolutamente senza Gilardino, Iaquinta e Marchisio e con un modulo diverso. Camoranesi non mi piace affatto, ma rispetto allo spaesato Marchisio mi è sembrato quasi un giocatore forte. Valuterei l'inserimento di Maggio. Bene la difesa con Zambrotta-Cannavaro-Chiellini-Criscito. In attacco proverei la coppia Di Natale-Pazzini. Per quanto riguarda il portiere Marchetti: "Io speriamo che me la cavo". Con tutto il rispetto per il giocatore, ovviamente. Purtroppo, ormai ci ritroviamo con una squadra composta da elementi di medio/basso valore e da vecchie glorie. Dobbiamo fare i conti con questa realtà. Ad ogni modo: Forza Azzurri!! 
_________________ FORZA LUPI!
|
gio giu 17, 2010 12:25 am |
|
 |
Lupissimo
|
Oggi la gazzetta paragonava Marchetti a delle azioni di una S.p.A.:
500mila euro il suo costo per il trasferimento dalla Biellese all'albinoleffe.
Oggi vale 15milioni
Un bel balzo no?
Ripeto + del portiere noi abbiamo altre preoccupazioni, anche se alla luce di quello visto nella prima giornata siamo in buona compagnia come problemi da risolvere
|
gio giu 17, 2010 9:59 am |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
sololupo1912 ha scritto: Oggi la gazzetta paragonava Marchetti a delle azioni di una S.p.A.:
500mila euro il suo costo per il trasferimento dalla Biellese all'albinoleffe.
Oggi vale 15milioni
Un bel balzo no?
Ripeto + del portiere noi abbiamo altre preoccupazioni, anche se alla luce di quello visto nella prima giornata siamo in buona compagnia come problemi da risolvere eh eh conoscendo cellino, se chist fa nu bello Mondiale, conoscendo Cellino il prezzo lieviterà incredibilmente... Sono d'accordo con te, nn credo che il nostro problema sia il portiere, è anche vero che nonostante sia Marchetti sia il milior portiere italiano nella stagione appena chiusa, per il rendimento avuto, e nonostante abbia già 27 anni il portiere del Cagliare nn ha nessuna esperienza europea e potrebbe pagare quest'emozione. Ma è anche vero che in questo mondiale eccetto Julio Cesar e Casillas nn vedo tantissimi fenomeni in porta, specialmente in quelle nazionali come l'Inghilterra che punta alla vittoria finale. E' pur vero che con Gigi in piena forma, noi avevamo un valore aggiunto in porta....ma sono altri i problemi da risolvere e il primo si chiama GOAL 

We Are Wolves
|
gio giu 17, 2010 10:20 am |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
le ultime indiscrezioni in casa Italia alla vigilia della delicata, importante e vitale sfida contro la Nuova Zelanda Cita: Duello Di Natale-Iaquinta per affiancare Gilardino L'Italia, con 4 reti nelle ultime 6 gare, ha nell'attacco il suo punto più debole. Contro la Nuova Zelanda Lippi può cambiare: il cannoniere dell'Udinese si sposerebbe al meglio con il 4-4-2 per fantasia e senso del gol, mentre lo juventino è più duttile e adatto a un 4-3-3  Quattro gol nelle ultime sei partite. È il misero bottino dell’attacco dell’Italia. È dunque nel reparto offensivo che gli azzurri, domenica pomeriggio alle 16 a Nespruit contro la Nuova Zelanda, dovranno fare un salto di qualità nella seconda uscita del loro Mondiale. NUMERI — Modesti. Nelle quattro uscite del 2010 - in amichevole contro Camerun, Messico e Svizzera, e nel debutto in Sudafrica, con il Paraguay -, gli azzurri hanno segnato tre volte. Con Bonucci contro i nordamericani, con Quagliarella a Ginevra, e De Rossi a Cape Town. Nelle due precedenti uscite, seguenti alla fine delle qualificazioni mondiali, le cose non erano andate meglio: contro Olanda e Svezia, in amichevole, i campioni del mondo avevano segnato un solo gol, con Chiellini, agli scandinavi. Totale, dunque: due reti di difensori centrali, una di un mediano, seppur di lusso, solo una di un attaccante, e di riserva. nomi — Quel che è peggio, infatti, è che nelle ultime sei uscite non ha segnato nessuno tra Gilardino, Iaquinta e Di Natale. E due di questi attaccanti indosseranno la maglia da titolare, domani pomeriggio. Il Gila è il punto fermo, se non altro per i 4 gol segnati nelle qualificazioni verso Sudafrica 2010, impreziositi dalla rete decisiva di Dublino, che gli valgono un’apertura di credito da parte di Lippi. Che ha parlato, nei giorni scorsi, degli stenti all’inizio del Mondiale spagnolo di Paolo Rossi. Poi sappiamo tutti come finì. Con Pablito scatenato sottoporta, e l’Italia sul tetto del mondo. Il c.t. viareggino spera che il centravanti della Fiorentina sia protagonista di una simile impennata. Di Natale-Iaquinta è un ballottaggio anche filosofico, in chiave sportiva. Il capocannoniere del campionato in maglia Udinese, con 29 bersagli, garantisce fantasia e qualità tecnica, e magari quella scintilla che è mancata là davanti nelle recenti uscite azzurre. Il 4-4-2 è un vestito che sembra stargli naturalmente addosso: può così giocare vicino alla porta, e suggerire l’ultimo passaggio, mentre da esterno fatica più di Iaquinta a coprire la fascia anche in fase difensiva. Iaquinta, invece, si fa preferire per le doti atletiche, in particolare la progressione, oltre al gioco aereo, e per la duttilità tattica. Con lui in campo Lippi potrebbe passare dal 4-4-2 al 4-3-3 con facilità, spostando proprio lui e Pepe sullo scacchiere offensivo. IL PRECEDENTE — L’ultimo confronto diretto con la Nuova Zelanda fa comunque ben sperare. Nel giugno 2009, qui in Sudafrica, prima della poco fortunata Confederations Cup, gli azzurri si imposero 4-3 con, guarda un po’, doppiette di Gilardino e Iaquinta. Quale avversario migliore per sbloccarsi, se non gli All Whites? fonte gazzetta.it

We Are Wolves
|
sab giu 19, 2010 6:30 pm |
|
|