|
|
Oggi è gio mar 13, 2025 11:38 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
L'Avellino che verrà: stagione 2024/2025
Autore |
Messaggio |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 40608 Località: Verona
|
 Re: L'Avellino che verrà: stagione 2024/2025
L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dal F.C. Trapani 1905, a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione in definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Facundo Lescano. Nato a Mercedes (Argentina) il 18 agosto 1996 l’attaccante italo-argentino ha firmato con il club un contratto fino al 30 giugno 2027.
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
mar gen 28, 2025 5:40 pm |
|
 |
MasterLupo
|
La società ha la B nel mirino: forza Lupi!
_________________ FORZA LUPI!
|
mar gen 28, 2025 5:54 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
Gori rinnova e va al Sudtirol. Dagli altoatesini potrebbe arrivare il terzino sinistro Andrea Cagnano,
|
mer gen 29, 2025 4:01 pm |
|
 |
MegaLupo
|
La tv di 'stato' parla di possibile uscita anche di redan, a questo punto io mi sarei tenuto Gori. Le voci su Costa non trovano conferme
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
mer gen 29, 2025 4:03 pm |
|
 |
Lupacchiotto
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 852 Località: VERONA
|
Con un mercato del genere, se partisse anche Redan (per rimpiazzarlo con chiunque, anche Anastopulos), direi che sarebbe alquanto vicino ad un sogno. Certo se arrivasse anche il mio idolo Scaccabarozzi …
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
mer gen 29, 2025 9:23 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
È arrivata la fumata bianca: Andrea Cagnano è un calciatore dell'Avellino. A confermarlo è stato PrimaTivvù, che ha annunciato che domattina effettuerà le visite mediche prima del trasferimento in Irpinia, in prestito con obbligo di riscatto dal Sudtirol. E' lui il terzino sinistro scelto dall'Avellino in queste ultime battute di calciomercato.
|
gio gen 30, 2025 12:57 am |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
Gabriele Gori si appresta a salutare l’Avellino. Non sarà un addio, ma un trasferimento a titolo temporaneo in Serie B: ad aspettare l’ex Fiorentina c’è il Südtirol, che ha voluto fortemente l’attaccante classe ‘99. Il centravanti rinnoverà con i Lupi fino a giugno 2027, prolungando di un anno l’accordo attualmente in essere, e poi approderà a Bolzano con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
|
gio gen 30, 2025 1:10 am |
|
 |
Super Lupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 6708 Località: svizzera
|
Mobys ha scritto: Con un mercato del genere, se partisse anche Redan (per rimpiazzarlo con chiunque, anche Anastopulos), direi che sarebbe alquanto vicino ad un sogno. Certo se arrivasse anche il mio idolo Scaccabarozzi … Mobys, sono d'accordo che non sta mantenendo le promesse fatte all'inizio del campionato (anche se, basta seguire un po' la sua carriera per capire che il ragazzo non sta rispettando ciò che prometteva da giovanissimo… insomma, non è un problema che riguarda solo noi). Però, siccome può giocare come seconda punta e anche in un tridente, io non lo "scarterei" a priori. Il ragazzo, secondo me, non è ancora riuscito a integrarsi come dovrebbe (sicuramente anche per colpa sua, ma non penso esclusivamente solo per colpa sua.....). Dico solo che se uno ha giocato spesso con Tesser, qualcosa deve saperla fare. Per ovvi motivi, l'ho visto giocare solo in un paio di occasioni, e anche se non mi sono strappato i capelli per le sue prestazioni, non posso nemmeno dire che non sia "da Avellino (targato C)".
|
gio gen 30, 2025 9:36 am |
|
 |
Lupacchiotto
|
Guglielmo Tell ha scritto: Mobys ha scritto: Con un mercato del genere, se partisse anche Redan (per rimpiazzarlo con chiunque, anche Anastopulos), direi che sarebbe alquanto vicino ad un sogno. Certo se arrivasse anche il mio idolo Scaccabarozzi … Mobys, sono d'accordo che non sta mantenendo le promesse fatte all'inizio del campionato (anche se, basta seguire un po' la sua carriera per capire che il ragazzo non sta rispettando ciò che prometteva da giovanissimo… insomma, non è un problema che riguarda solo noi). Però, siccome può giocare come seconda punta e anche in un tridente, io non lo "scarterei" a priori. Il ragazzo, secondo me, non è ancora riuscito a integrarsi come dovrebbe (sicuramente anche per colpa sua, ma non penso esclusivamente solo per colpa sua.....). Dico solo che se uno ha giocato spesso con Tesser, qualcosa deve saperla fare. Per ovvi motivi, l'ho visto giocare solo in un paio di occasioni, e anche se non mi sono strappato i capelli per le sue prestazioni, non posso nemmeno dire che non sia "da Avellino (targato C)". Non saprei, caro Gugliè. Sono alquanto combattuto. Sembra fuori forma, fuori contesto, fuori tutto. Il classico pesce fuor dall'acqua. Rivediti le azioni salienti di Latina-Avellino. Ci è andata bene che eravamo già sul 2-0 e che, il suo assist a Sounas, abbia portato il risultato sul 3-0, ma un attaccante in quella posizione deve tirare. Deve tirare e segnare !! Cosa temporeggi ? Cosa minchioneggi stoppando palla, perdendo un tempo di gioco, ecc. ? Se non ci fosse stato Sounas, l'azione sarebbe sfumata. Che non sia un "brocco" sono d'accordo anche io, ma più che altro temo che segua il filone dei vari Marconi/Murano cioè "fuoco di paglia". Fino ad oggi è stato NULLO, c'è poco da discutere. Nullo nell'andarsi a prendere la palla verso il centrocampo, nullo come tiro, nullo come dribbling, nullo come colpitore di testa, nullo come corsa sulla fascia per crossare. Niente. Credo che sia l'acquisto più sbagliato di questa stagione, considerando anche il costo. Mi da la sensazione di "nato stanco"... Dici "E' da Avellino targato C". Forse sì, ma a settembre scorso ! Oggi con Palumbo e soprattutto Lescano, possiamo dire che il nostro livello si è innanzato notevolmente ? Adesso lui cosa farà ? Continuerà a correre per il campo senza un senso ? Continueremo a vedere DeCristofaro che segna più di lui ?
|
gio gen 30, 2025 11:20 am |
|
 |
MasterLupo
|
La stampa altoatesina dà per fatto l'accordo di Gori al Südtirol (Serie B)
|
gio gen 30, 2025 12:19 pm |
|
 |
Super Lupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Mobys ha scritto: Con un mercato del genere, se partisse anche Redan (per rimpiazzarlo con chiunque, anche Anastopulos), direi che sarebbe alquanto vicino ad un sogno. Certo se arrivasse anche il mio idolo Scaccabarozzi … Mobys, sono d'accordo che non sta mantenendo le promesse fatte all'inizio del campionato (anche se, basta seguire un po' la sua carriera per capire che il ragazzo non sta rispettando ciò che prometteva da giovanissimo… insomma, non è un problema che riguarda solo noi). Però, siccome può giocare come seconda punta e anche in un tridente, io non lo "scarterei" a priori. Il ragazzo, secondo me, non è ancora riuscito a integrarsi come dovrebbe (sicuramente anche per colpa sua, ma non penso esclusivamente solo per colpa sua.....). Dico solo che se uno ha giocato spesso con Tesser, qualcosa deve saperla fare. Per ovvi motivi, l'ho visto giocare solo in un paio di occasioni, e anche se non mi sono strappato i capelli per le sue prestazioni, non posso nemmeno dire che non sia "da Avellino (targato C)". Non saprei, caro Gugliè. Sono alquanto combattuto. Sembra fuori forma, fuori contesto, fuori tutto. Il classico pesce fuor dall'acqua. Rivediti le azioni salienti di Latina-Avellino. Ci è andata bene che eravamo già sul 2-0 e che, il suo assist a Sounas, abbia portato il risultato sul 3-0, ma un attaccante in quella posizione deve tirare. Deve tirare e segnare !! Cosa temporeggi ? Cosa minchioneggi stoppando palla, perdendo un tempo di gioco, ecc. ? Se non ci fosse stato Sounas, l'azione sarebbe sfumata. Che non sia un "brocco" sono d'accordo anche io, ma più che altro temo che segua il filone dei vari Marconi/Murano cioè "fuoco di paglia". Fino ad oggi è stato NULLO, c'è poco da discutere. Nullo nell'andarsi a prendere la palla verso il centrocampo, nullo come tiro, nullo come dribbling, nullo come colpitore di testa, nullo come corsa sulla fascia per crossare. Niente. Credo che sia l'acquisto più sbagliato di questa stagione, considerando anche il costo. Mi da la sensazione di "nato stanco"... Dici "E' da Avellino targato C". Forse sì, ma a settembre scorso ! Oggi con Palumbo e soprattutto Lescano, possiamo dire che il nostro livello si è innanzato notevolmente ? Adesso lui cosa farà ? Continuerà a correre per il campo senza un senso ? Continueremo a vedere DeCristofaro che segna più di lui ? Ho visto l'azione dell'assist a Sounas, effettivamente poteva e doveva fare meglio. In linea di massima, quoto il tuo intervento. Però vorrei mettermi un po' nei panni del giocatore. 1) Arriva a metà agosto (a 10 giorni dall'inizio del campionato) senza aver fatto una preparazione adeguata (perchè immagino che a Venezia era fuori dal progetto tecnico). 2) Inizio shock dell'Avellino sotto la guida di Pazienza (e lui affonda insieme a tutti gli altri > comprensibile, perchè non è il campione che qualcuno ci ha voluto far credere) 3) Arriva Biancolino che per 2 mesi l'ho mette in stand-by (evidentemente l'ha visto fuori forma e poco convinto di sé) 4) Lo rispolvera (a sorpresa) a fine novembre col Catania e lui risponde presente con una doppietta. 5) Fino all'arrivo di Panico gioca sempre titolare (6 partite segnando un'altro gol) > dove la squadra non vola, ma neanche fa pena (3 vittorie e 3 pareggi). 6) Arriva Panico e lui viene nuovamente messo da parte. Per quale motivo? Nelle 6 partite in cui ha giocato, le sue prestazioni sono state insoddisfacenti? Non penso, altrimenti non sarebbe partito sempre titolare.....allora, qual'è il motivo? Cioè, arriva l’Immobile dei poveri (che a Cerignola non è che poi abbia giocato chissà che partita), e subito lo metti in campo al posto di Redan (che sembrava veramente sulla via del recupero). Cioè, tu Pitone, giustamente prima fai di tutto per recuperarlo...e poi, alla prima occasione, senza un motivo plausibile (almeno per noi comuni mortali), lo bocci? Ora, un ragazzo di 23 anni, che forse mentalmente già non è tra i più stabili, come vuoi che si senta? Mi dirai: "Il calcio questo è!" Giusto, ti rispondo io, perché chi non sa gestire momenti del genere senza reagire è destinato (prima o poi) a fallire.....però anche il lato emotivo di questi ragazzi ogni tanto va compreso. E io, in questo specifico caso (forse sbagliando), "sto dalla parte" di Redan!
|
gio gen 30, 2025 12:45 pm |
|
 |
MasterLupo
|
Leggo le vostre riflessioni su Redan...A me preoccupa il trasferimento di Gori. Sinceramente mi sarei immaginato un attacco con Lescano e Patierno, con Gori e Redan come riserve/alternative di peso
|
gio gen 30, 2025 1:03 pm |
|
 |
Super Lupo
|
Lupo Nordico ha scritto: Leggo le vostre riflessioni su Redan...A me preoccupa il trasferimento di Gori. Sinceramente mi sarei immaginato un attacco con Lescano e Patierno, con Gori e Redan come riserve/alternative di peso Luponordico in avanti Biancolino sta giocando con 3 giocatori. Ora noi abbiamo Patierno, Lescano, Redan, Gori, Russo, Panico, D'Ausilio e ci metto pure Campanile (8 giocatori). 8 giocatori (7 se "tolgo" Campanile) per 3 posti sono oggettivamente troppi. Uno dobbiamo darlo via per forza.....e penso che la scelta sia caduta su Gori!
|
gio gen 30, 2025 2:34 pm |
|
 |
MasterLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Lupo Nordico ha scritto: Leggo le vostre riflessioni su Redan...A me preoccupa il trasferimento di Gori. Sinceramente mi sarei immaginato un attacco con Lescano e Patierno, con Gori e Redan come riserve/alternative di peso Luponordico in avanti Biancolino sta giocando con 3 giocatori. Ora noi abbiamo Patierno, Lescano, Redan, Gori, Russo, Panico, D'Ausilio e ci metto pure Campanile (8 giocatori). 8 giocatori (7 se "tolgo" Campanile) per 3 posti sono oggettivamente troppi. Uno dobbiamo darlo via per forza.....e penso che la scelta sia caduta su Gori! Forse mi sarei privato di Redan, ma non di Gori
|
gio gen 30, 2025 3:29 pm |
|
 |
Super Lupo
|
Lupo Nordico ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Lupo Nordico ha scritto: Leggo le vostre riflessioni su Redan...A me preoccupa il trasferimento di Gori. Sinceramente mi sarei immaginato un attacco con Lescano e Patierno, con Gori e Redan come riserve/alternative di peso Luponordico in avanti Biancolino sta giocando con 3 giocatori. Ora noi abbiamo Patierno, Lescano, Redan, Gori, Russo, Panico, D'Ausilio e ci metto pure Campanile (8 giocatori). 8 giocatori (7 se "tolgo" Campanile) per 3 posti sono oggettivamente troppi. Uno dobbiamo darlo via per forza.....e penso che la scelta sia caduta su Gori! Forse mi sarei privato di Redan, ma non di Gori Si, ci potrebbe stare perchè no. Comunque il Gori della stagione scorsa era molto più in palla di questo visto in questa stagione....diciamo che se Redan sta deludendo le aspettative.....nemmeno Gori scherza  ! Ps. Poi come detto anche ieri, se l'unione d'intenti è lo stesso per tutti, economicamente possiamo permettercelo e anche numericamente (nel senso di giocatori in rosa....non so esattamente come funziona con le liste) allora diamo in prestito Campanile e buonanotte!
|
gio gen 30, 2025 3:59 pm |
|
 |
Lupacchiotto
|
A volte forse ci si dimentica (o si sottovaluta) la componente "appetibilità". Insomma non è questione di "faccio fuori Tizio anziché Caio", ma di chi ha mercato ? Chi posso piazzare ? Gori è andato a finire addirittura in Serie B, anche se in una piazza che sta soffrendo (per la prima volta da quando è approdata in serie cadetta), ma non mancavano certo le offerte per lui. E' andato in prestito dopo aver allungato il contratto, prova ne sia che è considerato un giocatore valido, non un pacco da rifilare. Redan ha un ingaggio elevato, infatti condiviso col Venezia. Chi se lo deve prendere, considerato pure (soprattutto) come sta giocando quest'anno ? Perfino un Vano (attenzione: Vano !) è stato facilmente piazzabile, addirittura a titolo definitivo. Qua l'unica speranza sarebbe riportarlo a Trieste con lo scontrino in mano oppure piazzarlo in una squadra che ci potrebbe credere. Io lo vedrei benissimo (come Gori del resto), in un Girone A. Lui deve giocare in stadi mezzi deserti, in cui la gente non se lo caga, non lo critica, lo fa crescere senza patemi. Nel momento in cui sei Avellino, hai bisogno dei figli di buona donna, non di gente che deve maturare.
|
gio gen 30, 2025 4:39 pm |
|
 |
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: A volte forse ci si dimentica (o si sottovaluta) la componente "appetibilità". Insomma non è questione di "faccio fuori Tizio anziché Caio", ma di chi ha mercato ? Chi posso piazzare ? Gori è andato a finire addirittura in Serie B, anche se in una piazza che sta soffrendo (per la prima volta da quando è approdata in serie cadetta), ma non mancavano certo le offerte per lui. E' andato in prestito dopo aver allungato il contratto, prova ne sia che è considerato un giocatore valido, non un pacco da rifilare. Redan ha un ingaggio elevato, infatti condiviso col Venezia. Chi se lo deve prendere, considerato pure (soprattutto) come sta giocando quest'anno ? Perfino un Vano (attenzione: Vano !) è stato facilmente piazzabile, addirittura a titolo definitivo. Qua l'unica speranza sarebbe riportarlo a Trieste con lo scontrino in mano oppure piazzarlo in una squadra che ci potrebbe credere. Io lo vedrei benissimo (come Gori del resto), in un Girone A. Lui deve giocare in stadi mezzi deserti, in cui la gente non se lo caga, non lo critica, lo fa crescere senza patemi. Nel momento in cui sei Avellino, hai bisogno dei figli di buona donna, non di gente che deve maturare. Severo ma giusto 
|
gio gen 30, 2025 5:51 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
 Andrea Cagnano ha raggiunto Avellino
|
gio gen 30, 2025 11:14 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
Benedetti verso la Lucchese
|
ven gen 31, 2025 12:31 am |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
L’Us Avellino comunica di aver prolungato lil vincolo contrattuale con il calciatore Gabriele Gori fino al 30 Giugno 2027. Contestualmente il club ha ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive dell’attaccante al SudTirol. 
|
ven gen 31, 2025 4:15 pm |
|
|