|
|
Oggi è gio mar 13, 2025 10:55 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|
Nuovo tecnico Raffaele Biancolino alias "il pitone"
Autore |
Messaggio |
Super Lupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 6708 Località: svizzera
|
 Nuovo tecnico Raffaele Biancolino alias "il pitone"
Per ogni nuovo allenatore abbiamo aperto sempre un topic a parte. Non so perchè non lo dovremmo fare anche per il mitico "pitone".
Anche se la scelta di Raffaele non mi convince al 100%, posso capire la società. Le incertezze rimangono comunque. Però va anche detto, che per Biancolino questa è un'opportunità unica......e siccome sappiamo di che pasta è fatto, è possibile che non ci deluderà. Certo, allenare i "grandi" e' molto diverso che allenare i "vagliuni", ma confido nella sua voglia di emergere anche come allenatore!
Vai Pitò, sfonna u' munn', siamo tutti con te.....e facci nuovamente sognare!
|
dom ott 06, 2024 12:18 pm |
|
 |
Super Lupo
|
 Re: Nuovo tecnico Raffaele Biancolino alias "il pitone"
Come ho scritto nell'altro topic, non voglio essere troppo euforico, perchè spesso ogni nuovo allenatore porta entusiasmo.....che poi però, se non c'è amalgama tra staff e giocatori va nuovamente perso. Ci vorranno sicuramente altre 8-9 gare prima di capire se con Raffaele abbiamo realmente intrapreso la strada giusta o no.
Però ieri sera ho visto molte cose positive. Ho visto una squadra che vuole giocare a calcio. Sicuramente nel primo tempo ci sono state situazioni dove potevamo e dovevamo fare meglio. Siamo stati frettolosi e goffi (mi riferisco a qualche errore di troppo sopratutto di Frascatore e Palmiero). Ma nel giro di una partita ci sta. Chi ha poco coraggio sbaglia automaticamente meno, perciò preferisco sempre giocatori che su 60 giocate ne sbagliano 10, che giocatori che su 10 ne sbagliano una!
A Biancolino (e Riccio) va dato il merito di aver dato alla squadra compatezza, "garra" e sempre un atteggiamento propositivo. Ieri non ha mollato di un centimetro (forse solo per una decina di minuti dopo il raddoppio). Ma poi ha continuato a martellare. Il nuovo allenatore doveva portare esattamente queste caratteristiche alla squadra....e questo ha portato! Avanti così Pitò!
|
mar ott 08, 2024 10:59 am |
|
 |
Lupacchiotto
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 852 Località: VERONA
|
Ci sono i bravi, i "predestinati", quelli che hanno talento, e poi ci sono tutti gli altri. Biancolino potrebbe benissimo far parte della prima categoria di persone. Lo vedremo più avanti. Di sicuro non eravamo pazzi pensando alla sua modesta esperienza da tecnico, perché la sua esperienza resta quella, non aumenta di notte dormendo. Può darsi che finalmente siamo stati fortunati, può farsi che abbiamo beccato finalmente un predestinato. Sarebbe stupendo vincere con un nostro amato beniamino in panchina. La soddisfazione sarebbe doppia. Non mi si parli, per cortesia, della grandissima menata del "conoscere l'ambiente a 360°": se avrà successo è perché ha talento, è "nato allenatore", non perché conosce bene l'ambiente. Dobbiamo fare la lista degli allenatori che, pur conoscendo bene l'ambiente irpino, hanno fallito miseramente ? Suvvia !! Bisogna creare un buon gruppo e Pazienza non ci è mai riuscito, c'è poco da discutere. Buona fortuna, caro pitone, e soprattutto caro il mio Avellino.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
mar ott 08, 2024 1:30 pm |
|
 |
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10099 Località: IRPINIA REGIONE!
|
FORZA PITONE, MI PIACE LA GRINTA, L'ELIMINAZIONE DEL 3-5-2 INADATTO PER QUESTA SQUADRA, IL REINTEGRO DI CIONEK, L'ELIMINAZIONE DEGLI SCHEMI DIFFICILI DI PAZIENZA. E' STATO BRAVO PERCHE' HA CAPITO CHE I CALCIATORI SONO FORTI, VANNO MESSI NEL LORO RUOLO NATURALE, A PARTE LE OVVIE ECCEZIONI TIPO CIONEK TERZINO PERCHE' NON CE N'ERANO DI RUOLO, E GLI CHIEDE POCHE COSE SEMPLICI E PRATICHE : MARCATURA STRETTA, CORSA, LOTTA SU OGNI PALLONE, PASSAGGI E VERTICALIZZAZIONI, CROSS E TIRI IN PORTA. PAZIENZA SI FISSAVA CON SCHEMI TROPPI COMPLICATI, CHE COSTRINGEVANO I NOSTRI CALCIATORI PIU FORTI A FARE COSE ASSURDE, VEDI SOUNASS MA ANCHE D'AUSILIO MEZZALA è UN'OFFESA AL CALCIO , TIPO SGARBI TERZINO NELLE SEMIFINALI PLAYOFF.. FORZA PITOOOO!! 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
mar ott 08, 2024 3:23 pm |
|
 |
Super Lupo
|
Mobys ha scritto: Ci sono i bravi, i "predestinati", quelli che hanno talento, e poi ci sono tutti gli altri. Biancolino potrebbe benissimo far parte della prima categoria di persone. Lo vedremo più avanti. Di sicuro non eravamo pazzi pensando alla sua modesta esperienza da tecnico, perché la sua esperienza resta quella, non aumenta di notte dormendo. Può darsi che finalmente siamo stati fortunati, può farsi che abbiamo beccato finalmente un predestinato. Sarebbe stupendo vincere con un nostro amato beniamino in panchina. La soddisfazione sarebbe doppia. Non mi si parli, per cortesia, della grandissima menata del "conoscere l'ambiente a 360°": se avrà successo è perché ha talento, è "nato allenatore", non perché conosce bene l'ambiente. Dobbiamo fare la lista degli allenatori che, pur conoscendo bene l'ambiente irpino, hanno fallito miseramente ? Suvvia !! Bisogna creare un buon gruppo e Pazienza non ci è mai riuscito, c'è poco da discutere. Buona fortuna, caro pitone, e soprattutto caro il mio Avellino. Infatti!
|
mar ott 08, 2024 3:27 pm |
|
 |
Super Lupo
|
Ho sentito Raffaele nella conferenza stampa pre Casertana. Ha concetti semplici, concreti e chiari. Lo definirei forse un allenatore "pane e salame", come si diceva una volta......insomma, quei tipi di allenatore che potrebbero entrare nel cuore di ogni tifoso  ! Ps. Il finale è poi è tutto ridere......rispondendo ad un'ultima domanda (ma lui non credeva che fosse l'ultima).....il giornalista dice "grazie mister"......e lui (col sorriso stampato sul volto) risponde......."grazie....mamma mia.....subito....subito è finita" (con il resto delle persone a ridere).......e concude, "no perchè na vota che parto, poi non me fermo (gesticolando con le braccia)" Ha già vinto anche il premio "simpatia"  (lo so, nel calcio non serve essere simpatico.....serve essere vincente......comunque meglio ancora se si è simpatico e vincente  )
|
dom ott 13, 2024 5:05 pm |
|
 |
Super Lupo
|
Poi un'alta cosa: Sento tanti, troppi ex-giocatori, ex-allenatori, ex-dirigenti ma anche allenatori ancora in pista parlare di quanto è bravo e bello Biancolino.........notavo questa cosa anche ai tempi di Pazienza (quando tutto sembrava andare bene). Mi sono rotto la minchia di sentire tutti questi (finti) elogi......lasciatelo lavorare in pace, i commenti ad minchiam teneteli per voi...che non servono ad un emerito ca**o!
|
sab ott 26, 2024 8:44 am |
|
 |
Lupacchiotto
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 852 Località: VERONA
|
Guglielmo Tell ha scritto: Poi un'alta cosa: Sento tanti, troppi ex-giocatori, ex-allenatori, ex-dirigenti ma anche allenatori ancora in pista parlare di quanto è bravo e bello Biancolino.........notavo questa cosa anche ai tempi di Pazienza (quando tutto sembrava andare bene). Mi sono rotto la minchia di sentire tutti questi (finti) elogi......lasciatelo lavorare in pace, i commenti ad minchiam teneteli per voi...che non servono ad un emerito ca**o! Io li sento su tempi di Bucaro. E mi chiedevo : ma sarà vero che sto qui è un genio che fra qualche anno vedremo in serie B ???
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
sab ott 26, 2024 3:42 pm |
|
 |
Super Lupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Poi un'alta cosa: Sento tanti, troppi ex-giocatori, ex-allenatori, ex-dirigenti ma anche allenatori ancora in pista parlare di quanto è bravo e bello Biancolino.........notavo questa cosa anche ai tempi di Pazienza (quando tutto sembrava andare bene). Mi sono rotto la minchia di sentire tutti questi (finti) elogi......lasciatelo lavorare in pace, i commenti ad minchiam teneteli per voi...che non servono ad un emerito ca**o! Io li sento su tempi di Bucaro. E mi chiedevo : ma sarà vero che sto qui è un genio che fra qualche anno vedremo in serie B ???Infatti allena in serie B 
|
dom ott 27, 2024 12:50 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 40608 Località: Verona
|
Guglielmo Tell ha scritto: Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Poi un'alta cosa: Sento tanti, troppi ex-giocatori, ex-allenatori, ex-dirigenti ma anche allenatori ancora in pista parlare di quanto è bravo e bello Biancolino.........notavo questa cosa anche ai tempi di Pazienza (quando tutto sembrava andare bene). Mi sono rotto la minchia di sentire tutti questi (finti) elogi......lasciatelo lavorare in pace, i commenti ad minchiam teneteli per voi...che non servono ad un emerito ca**o! Io li sento su tempi di Bucaro. E mi chiedevo : ma sarà vero che sto qui è un genio che fra qualche anno vedremo in serie B ???Infatti allena in serie B   ma è disoccupato ... se non erro si è dimesso a Pescara la scorsa primavera
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
dom ott 27, 2024 3:52 pm |
|
 |
Super Lupo
|
Era ironico misterx........
|
dom ott 27, 2024 7:09 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
Guglielmo Tell ha scritto: Era ironico misterx........ 
|
dom ott 27, 2024 9:01 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
Questo è il pitone:
6 partite 5 vittorie 1 pareggio 20 gol fatti 1 subito
Fuori casa: 2 vittorie 1 pari In casa: 3 vittorie su 3
O gol subiti nelle ultime 4 partite
|
dom ott 27, 2024 9:06 pm |
|
 |
Super Lupo
|
Nonostante mi fa enormemente piacere che il Pitone si sia legato fino al 2026 con noi......i D'Agostino hanno sempre questo (brutto) vizio di prolungare i contratti troppo velocemente e sopratutto di durate "lunghe". Inutile dire che Raffaele fin'ora ha fatto benissimo con noi (parlo strettamente di risultati.....e infin dei conti sono quelli che contano nel calcio), ma bastano 15 partite per essere certi che è lui l'allenatore giusto per noi fino al 2026? Non so, per me è un pò troppo prematuro....avei aspettato ancora un pò prima di prolungare (o al massimo gli avrei fatto un contratto fino al 2025). Ma tant'è......sfonna tutto e tutti Pitò  !
|
lun dic 16, 2024 2:40 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
|
Dico ma perché Potevamo aspettare qualche mese ... vabbè che il pitone se gli sarà chiesto di farsi da parte non dovrebbe fare problemi 
|
lun dic 16, 2024 6:17 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|